📦 Trasloco sicuro con assicurazione a Milano

 Perchè conviene fare un trasloco assicurato a Milano

Cosa copre l'assicurazione base del trasloco, cosa prevede la legge?

La legge impone a chi ci porta mobili e beni dalla casa vecchia alla casa nuova il principio della responsabilità vettoriale. Vuol dire che la ditta Traslochi Fragale risponde soltanto dei danni procurati ai beni durante il trasporto, il quale valore è circa di un euro per chilo di merce rovinata o danneggiata.

Perchè stipulare assicurazioni aggiuntive

Per un trasloco più sicuro da tutti i danni Traslochi Fragale propone da anni diversi pacchetti assicurativi aggiuntivi per garantire un trasloco sicuro in tutto; vediamo insieme di cosa si tratta.

I pacchetti assicurativi PER IL TRASLOCO proposti sono di varie tipologie e coperture.
  • POLIZZA DI RESPONSABILITÀ CIVILE garantisce i danni provocati a terzi durante l’attività di carico o scarico della merce. Possibilmente senza conseguenze irrimediabili. 
           Esempio di danni assicurati: urto armadio contro la porta del vicino segnandola, oggetto che scivola dal balcone e colpisce un passante.
  • POLIZZA DOMICILIO A DOMICILIO. Simile ad una kasko. Copre ogni danno alla merce in ogni possibile circostanza. 
  • POLIZZA ALL RISK, copre tutti i danni alla merce in caso  di trasporto aereo o marittimo ad esempio, se da Milano voglio trasferirmi in Sicilia.
perchè fare un trasloco assicurato a Milano

Quanto costa un trasloco assicurato Milano

Il valore dell'assicurazione varia da circa l'1% al 2% del valore della merce trasportata. É sempre opportuno segnalare se vi sono oggetto fragili e preziosi in modo da stipularne un valore più preciso nel momento della firma del contratto del trasloco.